soleko

17/10/2019

Soleko annuncia il suo ingresso nel Gruppo Menicon

 
Menicon, il primo e più grande produttore di lenti a contatto del Giappone, acquisisce Soleko.

L'ufficializzazione è avvenuta giovedì 10 ottobre, presso lo stabilimento produttivo dell’azienda laziale, a Pontecorvo (FR), davanti ai dipendenti e dirigenti di Soleko, guidati dal presidente Guido Carnacina, che sono stati accolti nella "famiglia" Menicon direttamente dal Ceo, Hidenari Tanaka, venuto dal Giappone per l'occasione accompagnato da una delegazione di manager nipponici, insieme a quelli delle varie filiali del Gruppo.

L’acquisizione di Soleko consentirà a Menicon, che ha già stabilito una solida base commerciale nel mercato europeo, di rafforzare le proprie reti di marketing con l’aggiunta di un nuovo promettente mercato, l'Italia. Inoltre, Soleko sviluppa e produce prodotti unici per la cura delle lenti a contatto. Vendendo questi prodotti attraverso le reti di marketing del Gruppo Menicon, il Gruppo potrà beneficiare di effetti sinergici rafforzando il proprio portafoglio prodotti.

Con l’ingresso nel Gruppo Menicon Soleko rafforzerà la propria struttura, implementando la propria gamma di lenti Rgp e specialistiche con l'ampia disponibilità delle LaC disposable di Menicon.

Menicon e Soleko mettono a fattor comune il proprio patrimonio di know-how, esperienze e capacità di innovazione all’insegna dell’obiettivo che da sempre entrambe perseguono: offrire una gamma completa di prodotti qualitativamente e tecnologicamente innovativi per la salute ed il benessere degli occhi dei loro utenti finali.
AREA RISERVATA 
agli ottici optometristi

Se ancora non sei registrato,
Registrati qui!
Powered by Passepartout
Designed by Soleko spa